Area Economico-Finanziaria

    stampa

    SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
    RESPONSABILE: P.O. Dott. Luca Tocchio
    TEL:  0742616134
    FAX:  0742371488
    MAIL: servizifinanziari@comune.montefalco.pg.it

    orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30

    comprende i servizi:

    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAGIONERIA - BILANCIO - ECONOMATO

    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAG. - STIPENDI – CONTABILITA’ FISCALE

    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI

    *    SERVIZIO COMMERCIO – SVILUPPO ECONOMICO - SUAP



    dettaglio:

    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - BILANCIO - ECONOMATO
    SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
    RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Pina Trovarelli
    TEL: 0742616136

    FAX:  0742371488

    MAIL: bilancio@comune.montefalco.pg.it

    Svolge l’ attività di economato,  provveditorato, forniture,  anticipazione piccole spese, gestione bilancio con tenuta della fase della riscossione,emissione mandati e reversali di incasso, tenuta elenco
    dei creditori e debitori, controllo della tracciabilità dei flussi finanziari e dei creditori inadempienti.



    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - STIPENDI – CONTABILITA’ FISCALE
    SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
    RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. D.ssa Cesira Sargenti

    TEL: 0742616135

    FAX:  0742371488
    MAIL: economato@comune.montefalco.pg.it

    Svolge attività di predisposizione degli stipendi dell’ Ente, dei versamenti contributivi, certificazioni contabili e fiscali e rendiconti ministeriali, tenuta della contabilità fiscale dell’ Ente, gestione delle polizze assicurative dell’ Ente e gestione convenzioni telefoniche.



    *    SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI

    SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
    RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Rag. Tiziana Reali
    TEL: 0742616137

    FAX: 0742379852
    MAIL: tributi@comune.montefalco.pg.it

    Svolge la gestione dell’ attività relativa alle entrate dell’ Ente: ICI, Tosap in via diretta; svolge attività di front- office per la tariffa igiene urbana ed attività di referente nei confronti del Gestore VUS
    S.p.A. Svolge attività di informazione per i cittadini ed i controlli per  tali entrate previsti dalla legge, nonché la rendicontazione e certificazione ministeriali.

    servizi offerti, regolamenti comunali e modulistica;

    -    ICI - Imposta comunale sugli immobili
    -    TIA  - Tariffa igiene urbana
    -    TOSAP – Tassa occupazione spazi ed Aree pubbliche, permanente e temporanea, rilascio autorizzazioni;
    -    Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;


    *    SERVIZIO  COMMERCIO – SVILUPPO ECONOMICO - SUAP

    SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2^
    RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Sonia Ceccarelli
    TEL: 0742616138

    FAX: 0742379852
    MAIL: sviluppoeconomico@comune.montefalco.pg.it

    Svolge la gestione delle pratiche relative all’ attività di commercio su sede fissa, su aree pubbliche, fiere e mostre mercato, medie strutture di vendita,  pubblici esercizi, attività ricettive alberghiere ed extraalberghiere, rilascio autorizzazione per manifestazioni temporanee, pubblico spettacolo, feste e sagre, organizzazione manifestazioni comunali relative al settore sviluppo economico, referente dello  Sportello unico attività produttive.

    servizi offerti, regolamenti e relativa modulistica

    -    rilascio autorizzazioni per manifestazioni temporanee
    -    rilascio autorizzazioni per pubblico spettacolo funzionamento commissione comunale per locali di         pubblico spettacolo
    -    rilascio autorizzazioni per feste e sagre
    -    rilascio autorizzazioni per commercio su aree pubbliche
    -    rilascio autorizzazioni per apertura medie e grandi strutture di vendita
    -    rilascio autorizzazioni per apertura edicole
    -    rilascio autorizzazioni per pubblici esercizi di somministrazioni alimenti e bevande;
    -    rilascio autorizzazioni per somministrazioni temporanea alimenti e bevande
    -    organizzazione fiere e mostre mercato;
    -    predisposizione ed assistenza nella compilazione modelli  SCIA per le attività non oggetto di    autorizzazione e successivi controlli previsti dalla normativa vigente in materia:
    -    attività ricettive alberghiere ed extralberghiere,
    -    estetista e parrucchiere – centri benessere,
    -    commercio su sede fissa – esercizi di vicinato,
    -    commercio a domicilio del consumatore e commercio elettronico;
    -    centri attività motorie,
    -    somministrazione di alimenti e bevande da parte di circoli privati,
    -    piccoli trattenimenti musicali,
    -    attività di pubblico spettacolo non soggette a parere preventivo – nulla osta – da parte della Commissione comunale di vigilanza;
    -    attività di catering;
    -    attività di vendita da parte di produttori agricoli
    -    agenzie di affari
    -    agevolazioni fiscali per fornitura gas-metano e gasolio